Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Atac: nuovo servizio di assistenza e controllo

Il cittadino sa che Atac ha delle difficoltà. Sa che ci sono tagli di risorse, che Roma è una città complessa. Quello che non accetta è sentirsi abbandonato, trattato come se non fosse adeguatamente ascoltato. Perciò abbiamo creato il progetto “Assistenza e controllo”.

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Si tratta di un’inziativa che prevede la costituzione di un’unità specializzata di 150 persone che verrà impiegata ogni giorno nelle stazioni della metropolitana e in alcune stazioni ferroviarie. Lo scopo è garantire più assistenza ai clienti e un’azione efficace di prevenzione e repressione dei fenomeni di evasione. Oggi più che mai è necessario mettere in campo un altro genere di presenza e sia i controllori, sia il personale di assistenza sono un modo per permettere di parlare, d’interfacciarsi con la gente, di ascoltare i problemi e anche d’intervenire.

È molto importante che queste squadre possano anche sollecitare un intervento da parte di chi garantisce la risoluzione per l’assistenza, un richiamo alle forze dell’ordine e al personale per comunicare quali siano le stazioni o le zone fuori controllo. Si tratta di un passo in avanti, un modo di dare un segnale di attenzione e di vicinanza dell’Atac alla sua clientela nella vita quotidiana di Roma.

LE FOTO

di F. Di Majo

Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Trending Articles